COMUNICATO STAMPA 19/07/2019

“AVANTI INSIEME” – IL PUNTO SUL MERCATO

Il nostro obbiettivo principale era riconfermare il talentuoso gruppo che la passata stagione ha disputato un campionato di alto livello in serie D, e siamo felici di poter annunciare che la squadra che si riproporrà ai blocchi di partenza sarà sostanzialmente la stessa.

La rosa riconfermata sarà composta dai 5 “veterani” (Cristante, Cristofoli, Margarit, Moretuzzo, Petrisor) che continueranno con il loro esempio e la loro esperienza a far crescere il resto di un gruppo giovanissimo composto totalmente da atleti che vanno dai 17 ai 25 anni.

Diamo il benvenuto a Giovanni Corte, scuola Balonsesto, classe ’98, 195 cm., giocatore molto atletico e duttile in attacco e in difesa, che dopo alcune brevi esperienze in C silver e in Promozione, arriva con le giuste motivazioni per dimostrare le sue capacità in serie D.

Entreranno nel roster della prima squadra e della nostra Under 20, anche tre giovani sanvitesi 2002: Centis Federico, Mitri Luca e Scodeller Giacomo. I ragazzi dopo aver mosso i primi passi nel minibasket e nelle under della nostra società, sono cresciuti molto nel Basket Casarsa dove sono stati in prestito per diversi anni facendo un ottimo percorso di formazione partecipando a campionati di eccellenza, e adesso tornano alla società madre per dare continuità ad un progetto che vede al centro i nostri giovani. Faranno certamente parte del roster della D anche alcuni ragazzi del 2001 che già da due anni con coach Ciman calpestano i parquet della regione.

Sul fronte partenze, salutiamo Alessandro Boi e Matteo Fiorido a cui va il nostro ringraziamento per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati ed a coach Ivan Nonis per l’ottimo lavoro svolto con la prima squadra e l’Under 18.

ASD Basket Club Sanvito

.