FINITO L’ANNO SPORTIVO 2018/2019 – IL PENSIERO DELLA SOCIETA’

E’ terminato l’anno sportivo 2018/2019 ed è ora di bilanci.
Cominciando dal minibasket bisogna assolutamente dire che, al di là dei risultati di classifica dei vari campionati, abbiamo avuto un forte incremento di tesserati grazie alla buona collaborazione di Andrea Patisso (responsabile tecnico del settore Minibasket), di Laura Baruzzo (pulcini), di Gianluca Lucci (scoiattoli ed aquilotti), di Michele Vida (Esordienti), ma soprattutto ci piace ricordare la bella collaborazione avuta con gli insegnanti delle scuole dove Gianluca, con il “Progetto Scuola”, ha lavorato benissimo e come ogni anno abbiamo avuto buoni riscontri.
Il settore che va dagli Under 13 agli Under 18, per una questione di numeri, ci ha visto collaborare con società a noi vicine (Casarsa e Balonsesto che ringraziamo) o autorizzare prestiti con altre (Cordovado, FIPP, Zoppola).
Siamo riusciti a dare continuità all’impegno dei nostri tesserati nella loro crescita tecnico/sportiva, senza perdere di visata la crescita morale dei singoli.
Per il lavoro svolto in seno alla società vanno ringraziati i coach Andrea Patisso (Under 14), Roberto Ciman e Ivan Nonis (Under 18).
La squadra di punta che ha militato in Serie D Regionale ha centrato in pieno, andando anche oltre, gli obiettivi di inizio stagione partecipando alla fase dei play-off fino a gara 3 dei quarti di finale perdendola di 2 punti, dopo un over time, contro il Basket Time Udine poi promosso in Serie C Silver.
I ringraziamenti sono d’obbligo per il coach Roberto Ciman, il suo assistente Ivan Nonis e tutti gli atleti, anche quelli che hanno giocato pochi minuti, che sono stati i veri protagonisti di questa bella cavalcata.
Nel ringraziare gli sponsor, tutto lo staff tecnico e amministrativo, i medici, i vari volontari, i genitori dirigenti e i “semplici” genitori, tutti i tifosi e… chi dimentichiamo, vogliamo informarvi che per quanto riguarda il prossimo anno, stiamo lavorando per cercare di migliorare i risultati di questa stagione, soprattutto facendo crescere tutti i giovani tesserati di questa società.
Le notizie ufficiali, il “basket marcato”, le novità più o meno ghiotte che sono già in cantiere per il prossimo anno e tanto altro verranno comunicati nel nostro sito.
Buone vacanze a tutti.

ASD Basket Club Sanvito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *